giovedì 14 ottobre 2010

A1a - diario di un hacher alle prime armi - prima parte

Da quando sono venuto a sapere che " ridere " o come dicono le persone serie ed educate ... " sorridere ", allunga la vita e ringiovanisce tutti gli animi annebbiati dai problemi di tutti i giorni, non ci crederete ... ma quando scrivo alcune cose , il primo a ridere , sono proprio io ! ... quindi  anche se sono un emerito scansafatiche voglio proporvi un vecchio post, che avevo scritto nel sito di  www.aiutamici.com , nel quale risulto sempre attivo , nella disperazione dello stesso webmaster di nome A. Roselli con una eSSe sola ... ( lo scrivo così perchè lui ... si arrabbia sempre quando lo scrivo con quattro esse ! ) e visto che si parla del mondo linux ed hacker , ... va bene così ... tanto si arrabbia lo stesso se lo scrivo con tre eSSe  ! :O)

http://forum.aiutamici.com/yaf_postst53931_le-chicche-di-maopapof--ridere-un-p242--diario-di-un-hacher-alle-prime-armi.aspx

e visto che .... ridere un pò ... è il miglior modo di far arrabbiare gli altri ... 

diario di un hacher alle prime armi


Caro diario, giorno 1

Oggi ho deciso di installare Linux. Non si può essere un vero hacker se non si usa Linux, e io voglio essere un vero hacker. Soprattutto per far colpo sulle ragazze. Ho chiesto a quelli che conoscevo ed ho scoperto che Giovanni usa Linux; stranamente ha gli occhiali spessi, è sovrappeso, non si lava molto, non si rade e non conosce nessuna ragazza. Mi aspettavo qualcuno di più figo, con gli occhiali scuri anche al chiuso e il trench di pelle.Probabilmente si traveste per non dare nell'occhio. Una doppia vita! Che cosa emozionante diventare un hacker. Mi ha consigliato la Debian dicendo che è la "distruzione di Linux" per veri duri. Io sono un duro. Uso il computer da quando ero piccolo; sempre Macintosh, ma quando uno sa usare un computer, li sa usare tutti! Pensa: l'hacker di "Indipendence Day" entrava nel sistema operativo di una nave aliena: figata assurda ... dai ! Chissà perché si chiama "distruzione di Linux". Dovrò chiedere. Che nome da vero e proprio duro dell'ultima generazione ! mi ... quasi quasi lo invidio !

Caro diario, giorno 2

Giovanni mi ha spiegato oggi che la Debian è una DIS-TRI-BU-ZIO-NE di GNU/Linux. Non distruzione. Dice che è molto importante che si dica GNU/Linux, se si dice solo Linux la Microsoft (che dovrei scrivere Micro$oft o Microsuck, non so perché) prenderà il controllo del pianeta, provocherà l'Apocalisse, spegnerà il sole, farà piangere Gesù Bambino e impedirà che ci siano giochi recenti per GNU/Linux. In questo ordine (di importanza). Giovanni dice che GNU vuoi dire "GNU Non è Unix", però Linux è Unix e Giovanni dice che è da queste contraddizioni apparenti che si capisce chi è un vero hacker. Tutti gli altri sono dei perdenti che si meritano che un Virus spedisca alla nonna pezzi di E-Mail pornografiche scambiate con la morosa. Io non posso essere un perdente perché mia nonna è quadriplegica e non sa usare il computer; oltre tutto, non ho mai avuto la morosa, anche se ho scritto dei racconti un po' spinti su Kaori della pubblicità del Philadelphia. Sto già diventando un vero hacker.

Caro diario, giorno 3

Ho smesso di fare domande a Giovanni, perché il suo travestimento da non-figo puzza davvero tanto e non riesco a concentrarmi trattenendo il fiato. Chissà dove si procura il suo "odore di ascella non lavata da quindici giorni", è DAVVERO realistico. Un altro segreto hacker, immagino. Ho comprato una rivista con i CD della Debian. Da questa notte il mondo sarà mio: devo solo installarla, poi sarò un vero hacker. Nella rivista non ci sono donnine nude: un vero hacker si eccita con le immagini dei computer nudi (smontati), o con il "codice sorgente". Ci ho provato, ma ho ancora molto da imparare.

Caro diario, giorno 4

Non trovo setup.exe nel CD. Sarà rovinato. Domani lo vado a cambiare.

Caro diario, giorno 5

Non c'è il setup.exe! E' tutto molto semplice: si inserisce il CD a computer spento, si seleziona da BIOS di boot-are (un modo di dire inglese che vuoi dire "stivalare", ah! gergo hacker!) da CD, e si installa. Facilissimo. Ci ho messo solo 3 ore a capirlo. Ora devo solo scoprire come invocare il BIOS.

.......................................   fine prima parte a domani, la seconda parte


Nessun commento:

Posta un commento