venerdì 15 ottobre 2010

A1b - diario di un hacher alle prime armi - seconda parte

… continua

diario di un hacher alle prime armi  ( parte seconda )

Caro diario, giorno 6

Sono disperato, tutta la notte a pensare a l BIOS ... non lo auguro a nessuno altro che le allucinazioni nel deserto ... avevo incubi furibondi, ad esempio mi ricordo che ero nel deserto e non riuscivo a fare pipì, perchè non riuscivo a a nascondermi per la vergogna , e sapete perchè ? ... non trovavo una Palma ! .... ma domani sicuramente sarà il mio giorno vincente !

Caro diario, giorno 7

Sono fortunato! Il BIOS nel mio computer si invoca semplicemente premendo i tasti CTRL-ALT-SHIFT-CANC-Q-W-E-R-T-Y-1-2-3-4-5 contemporaneamente nei 4 microsecondi in cui avviene il check della memoria. Pensa che nel computer di uno che conosco è possibile invocarlo solo nelle notti di luna nuova, dopo la mezzanotte, se si rimane all'interno d'un pentagramma tracciato per terra col sangue d'un gallo nero. E' destino che io diventi un hacker.
Caro diario, giorno 8

Sto installando. Ho aspettato 4 ore che comparisse la schermata grafica, ma continuo solo a vedere delle scritte. E non compare la freccetta del mouse. Devo chiedere.

Caro diario, giorno 9

Le scritte andavano lette! Pensa come sono furbi questi hacker, nessuno può usare il LORO GNU/Linux se non sa che le scritte vanno lette. E' un po' come una società segreta.

Caro diario, giorno 10

Ieri mentre installavo mi è stato chiesto di "partizionare l'hard-disk". Ho spinto OK quattro o cinque volte e sono andato avanti. Cosa sono i moduli del kernel? Non so, ne ho scelti alcuni a caso.

Caro diario, giorno 11

In solo una settimana ho fatto partire il sistema. Pare che io abbia cancellato tutto quello che c'era sull'hard disk quando lo ho partizionato, ma non è grave: c'erano solo le mie mail personali degli ultimi 3 anni con tutti gli indirizzi (quando sarò un hacker famoso, si rifaranno vivi tutti) e la copia digitale della dimostrazione dell'ultimo teorema di Fermat che avevo trovato in soffitta della nonna, dopo che è morta (non sono andato al funerale perché stavo installando). Poco male:diventerò un hacker, ed ho la copia cartacea. Non faccio una doccia da quando ho cominciato, ho la barba un po' lunga e sto solo mangiando pizza e hamburger. Però sto bene.

Caro diario, giorno 12

I moduli del kernel non andavano scelti a caso. Pare che io abbia fatto qualcosa che non va riguardo al modulo per la scheda grafica. Il monitor è esploso. Poco male: ne ho un altro.
Nell'incendio è bruciata la copia cartacea della dimostrazione dell'ultimo teorema di Fermat. Non importa, non trattava di Linux. Le mie ferite guariranno in un mese, nessuno farà caso alle cicatrici quando sarò un hacker figo. Ho messo su 4 chili: smaltirò poi, ora non ho tempo.

Caro diario, giorno 13

Oggi proprio non me la sento, volevo organizzarmi bene , … ed almeno farmi un bel bagno, anche perché il cane del lattaio, quando mi ha incrociato si è messo ad ululare , … e poi anche perché ” alfixCd ”  per gli amici  ( soprannome segreto hacher … me lo ha confidato solo a me … perché gli sono amico … forse sono il solo perché rutta sempre anche quando parla ) oggi è stato investito da una bicicletta. La cosa strana che non ho capito è l’incidente , bha! … dice che stava attraversando la strada ed una bicicletta  che in salita stava arrivando lo ha investito … ma se la strada ha una pendenza mostruosa , che si fa fatica anche andando a piedi … forse è stato lui ad investirlo, anche perché lui pesa 140 kg ed è alto con le scarpe 1.50 mt e quando prende velocità in discesa … chi ha il coraggio di fermarlo ?

..........................................   fine seconda parte a domani, la parte terza
 


Nessun commento:

Posta un commento